374e6bdcca Quando ho visitato il Giappone, ho imparato gli occidentali, in particolare gli americani spesso insultano facilmente i loro padroni giapponesi, ma non vengono quasi mai ammoniti per le loro cattive maniere. Invece, i giapponesi fingono come se l'infrazione sia uno qualsiasi che un bambino fa e quindi viene educatamente corretto. Onorare i loro genitori correggendo i loro ospiti è fatto in modo tale da onorare il compito e quindi non viene fatto con alcuna malizia. Questa è la premessa di questo film & quot; The Yakuza. & Quot; Il nostro eroe Harry Kilmer, (Robert Mitchum) è un ex soldato americano che era un ufficiale della polizia militare durante l'occupazione del Giappone. All'insaputa, al momento, ha trovato quello che pensava fosse una vedova e il suo bambino che poteva usare una certa solidarietà e un aiuto finanziario. Quello che Kilmer non sapeva era che suo marito, Tanaka Ken (Ken Takakura) che era creduto morto, ritorna e impara che Kilmer ha fatto quello che lui come il marito doveva fare e si sente obbligato a rimanere in silenzio. Passano gli anni e ora un vecchio amico di Kilmer, George Tanner (Brian Keith) lo manda in cerca di aiuto contro una banda di Yakuza che ha rapito sua figlia. Kilmer decide di chiedere a Goro (James Shigeta) l'aiuto di suo fratello Ken e poiché Ken non può rifiutare, è obbligato ad aiutare. Richard Jordan è Dusty che, sebbene lavori per il rivale, cambia posizione e aiuta Kilmer. Quello di cui Kilmer non è a conoscenza è che il suo amico non gli dice la verità e mette quindi in pericolo entrambi gli uomini. Il film è pieno di potere sottile e come il popolo del Giappone degno di profondo rispetto mentre si impara il vero significato dell'amicizia e di Giri; obbligo. Un eccellente pezzo di cultura cinematografica che obbliga un recensore a concedere al film lo status di Classico. **** L'investigatore privato e agente immobiliare Harry Kilmer (Robert Mitchum) è legato alla cultura giapponese. Alla fine della seconda guerra mondiale, è stato assegnato a rimanere a Tokyo, e nel frattempo si è innamorato della donna giapponese Eiko Tanaka (Keiko Kishi). Nel 1949, il suo fratello Yakuza Ken Tanaka (Ken Takakura), che era scomparso in azione nelle Filippine, torna in Giappone. Harry propone di sposare Eiko, che è anche innamorata di lui, ma non accetta la sua proposta. Con il cuore spezzato, Harry decide di tornare negli Stati Uniti d'America. Prende in prestito un po 'di soldi dal suo caro amico George Tanner (Brian Keith), acquista un piccolo ristorante per Eiko e sua figlia, e ritorna nel suo paese d'origine. Dopo diversi anni, il suo amico George chiede ad Harry di tornare in Giappone con la sua guardia del corpo Dusty (Richard Jordan) per salvare sua figlia, che è stata rapita da una famiglia Yakuza, a causa di un affare di armi. Mentre a Tokyo e Kyoto, molte rivelazioni sono rivelate a Harry dei suoi amici più stretti. Venerdì scorso, ho comprato "The Yakuza" su VHS, seguendo la raccomandazione del mio amico amante del cinema Adalberto Rodrigues. L'ho appena visto e ho trovato questo film malinconico un capolavoro di codice d'onore, tradizione, amore e tradimento. La storia e la sceneggiatura sono spettacolari, la regia è superba, le esibizioni sono travolgenti e le location e la fotografia sono stupefacenti. La trama ha dramma, romanticismo e azione in dosi giuste. In effetti, ho trovato "The Yakuza" un film perfetto da vedere. Non so come questo film rimanga sconosciuto per gli spettatori di tutto il mondo (ci sono solo pochi voti in IMDb) e perché non è stato pubblicato su DVD. Il mio voto è dieci. <br/> <br/> Titolo (Brasile): 'Operação Yakuza' ('Operazione Yakuza') & quot; The Yakuza & quot; è uno di quei film introduttivi lenti che sembra un puro melodramma, ma poi si trasforma drammaticamente in azioni a pieno titolo servite con un lato di vendetta. Il regista Sydney Pollack non ha timori di educare l'osservatore anonimo nel mondo della cultura giapponese, in particolare quello del famoso Yakuza. Robert Mitchum è il nostro protagonista, mentre viaggiamo in Giappone per aiutare un amico, ricongiungersi con la famiglia e alla fine abbattere un sacco di gangster. Questo film inizia come un semplice viaggio, tutte le fermate normali sono fatte e le corde del cuore emotive sono tirate - inizialmente è noioso. L'introduzione di Pollack non solo nel mondo della Yakuza, ma anche nel passato di Mitchum con i nostri personaggi di maggioranza inizialmente sembrava pesante. Mentre era facile seguire questi personaggi, era necessario altro per rendere la nostra interazione con loro più allettante o più pertinente. Il primo atto di questo film esce dal cancello, senza speranza di finire la gara. Mitchum è divertente come un uomo esperto della cultura giapponese, e poiché non conoscevamo tutto il suo passato, è accattivantemente malizioso. I suoi amici, la sua possibile figlia, i suoi legami con i gangster, mi tenevano gli occhi incollati allo schermo, anche se l'inizio del viaggio mi faceva impazzire. Quindi, & quot; The Yakuza & quot; cambiato. <br/> <br/> Quello che era all'inizio era questo viaggio poco interessante dal punto A al punto B nel passato di Mitchum, improvvisamente (e sorprendentemente) trasformato in questo film d'azione, equipaggiato con doppio-squarcio, caos e deliziosamente sequenze di combattimento coreografate. Sembrava che Mitchum volesse alzarsi in piedi prima di sparare una pistola per tutto il film, e io non lo biasimo, ma il ritmo ha dovuto drasticamente essere più veloce. Poi Pollack ci ha presentato, a chi molti considerano la "stella" di questo film, Ken Takakura. La mia prima introduzione a quest'uomo, mi è stato lasciato desiderare di più. Il suo sguardo di pietra, l'ego pensoso, il passato sconosciuto (sia in questo film che in un attore) hanno portato una nuova pagina a questa storia. Il suo atteggiamento tranquillo ci ha permesso di capire la cultura giapponese della Yakuza e comprendere l'orgoglio che segue. Mentre Takakura entra in questo film, cambia. Porta la vita in un dramma altrimenti riciclato - e penso che Pollack lo sappia. Quando è possibile usa Takakura e intesse una trama che a volte si sente più su Takakura che su Mitchum. Forse il lavoro dell'abilità di recitazione di Takakura, o più l'abilità che un giovane Paul Schrader aveva avuto prima di "Taxi Driver"; - Questo film diventa un film importante dopo che Takakura è stato coinvolto. <br/> <br/> Devo ammettere che questo film ha richiesto più riprese, specialmente con l'introduzione pigra. Non ero stato venduto a Mitchum, cercando di capire la sua relazione con tutti gli altri che lo circondavano - e mi chiedevo perché in quaranta minuti non avessimo ancora presentato correttamente la Yakuza. Poi, come una fenice nella notte - arriva Takakura, e ci viene consegnato un film potente pieno di tradimento e conseguenze. La direzione di Pollack, proprio come il personaggio di Mitchum, richiede un momento per riscaldarsi, ma in pieno svolgimento, Pollack capisce cosa sta facendo e esegue senza perdono. & quot; The Yakuza & quot; è un film brillante, uno di quei classici film degli anni '70 che immaginavo di guardare da bambino e di trovare rispetto per la Yakuza. Mi piace cosa & quot; Goodfellas & quot; era negli anni '90, & quot; The Yakuza & quot; crea quella stessa atmosfera, ma probabilmente è meno vista. Il mio suggerimento: arrancare per i primi trenta minuti e prepararsi per un film che richiede un'altra visione, un'attenzione ai dettagli e una combinazione di intrigo sia di recitazione che di direzione potente. & quot; The Yakuza & quot; è stato impressionante. <br/> <br/> Voto: **** su ***** C'è una qualità seducente all'apertura di & quot; The Yakuza & quot ;, tra la partitura e la sequenza stilizzata del credito, che ti attira dentro. Mi perdo nella sua attrattiva. È un po 'come & quot; Chinatown & quot; a questo proposito, ma sono rimasto sorpreso dalla bellezza di questo film. Hanno catturato la bellezza all'aperto del Giappone, le scenografie sono straordinarie (scavate davvero l'open plan di Herb Edelman) e il Kyoto Convention Center è incredibile. <br/> <br/> Ma il vero potere del film sta nella sua storia ben scritta, che trascina Robert Mitchum in Giappone per essere confuso con il funzionamento della mafia giapponese. È qui che otteniamo un corso accelerato sulla disciplina, il sacrificio e l'onore (per quanto possa essere per alcune di queste persone) che costituiscono questa cultura; e proprio come si può costruire o spezzare la propria vita sull'importanza di un debito verso un'altra persona. & quot; The Yakuza & quot; non è senza i suoi shootout, ma culminano in un combattimento di spade davvero eccellente - uno che vede un uomo fissarlo in molti. <br/> <br/> I momenti finali del film con Mitchum e Takakura sono un commovente pezzo di cinema e una fine infernale. C'è una profonda tristezza quando arriviamo ai titoli di coda, ma è una storia molto ben raccontata. <br/> <br/> Nota a margine: se sei un lettore di fumetti, questa coppia si abbina notevolmente alla corsa di Claremont / Miller su Wolverine . <br/> 10/10 Ho visto questo film per la prima volta circa 12 mesi fa. Stavo facendo la solita routine di stare alzato fino a tardi, guardare la TV e giocare sul mio PC. Questo film è uscito e ho pensato che potrei guardarlo mentre ero ancora sveglio. Lentamente ma inesorabilmente ho iniziato a svegliarmi quando il film ha iniziato ad affliggermi, e da allora sono rimasto incollato al film. Avevo davvero bisogno del bagno, ma non sono mai andato fino a quando il film non era finito, era così bello! <br/> <br/> Oltre ad essere interpretato in modo superbo (principalmente da Mitchum e Takakura), The Yakuza ha un fantastico ambientazione oscura ad esso, una trama molto interessante e forte, e alcune scene di buon combattimento. Un buon supporto arriva anche dalla signora che interpreta la moglie perduta di Mitchum, il cui nome non ricordo in questo momento. <br/> <br/> Comunque, questo film merita almeno un 9 voti, e se tu? Scusami, sono fuori per acquistarlo.
Clemmagryedif Admin replied
369 weeks ago